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CLEANFAP RAMMOLLENTE FLACONE 500 ML SINTOFLON CF1

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Cod. prodotto: CF1

CLEANFAP RAMMOLLENTE FLACONE 500 ML SINTOFLON CF1
CLEANFAP RAMMOLLENTE FLACONE 500 ML SINTOFLON CF1.
FASE 1 DELLA PULIZIA DEL FILTRO FAP E CATALIZZATORE SENZA SMONTAGGIO. SCIOGLITORE CONCENTRATO. Cleanfap1 è uno scioglitore concentrato. E’ compreso nel KIT Cleanfap. Disponibile in confezione da 500 ml.

Disponibilità: Disponibile

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Prezzo IVA inclusa

23,90 €
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Ulteriori informazioni

Peso (KG) 0,0500
Marca SINTOFLON

Descrizione completa

CLEANFAP RAMMOLLENTE FLACONE 500 ML SINTOFLON CF1. SCIOGLITORE PARTICOLATO 0,5 LITRI SINTOFLON CF1. Cleanfap1 è uno scioglitore concentrato. E’ compreso nel KIT Cleanfap. Disponibile in confezione da 500 ml. Prima fase, scioglie particolato fuliggine e olio. Detergente concentrato Fap/Dpf e catalizzatori imbrattati da perdite di olio. SI CONSIGLIA eseguire seconda fase con CLEANFAT 2 per migliori risultati. Cleanfap 1 è uno sciogli-particolato concentrato. E’ noto come i filtri anti-particolato (FAP/DPF) nei moderni veicoli Diesel siano soggetti a saturazione all’aumentare del chilometraggio. Le rigenerazioni periodiche non riescono mai a bruciare totalmente il composto di incombusti e fuliggine depositatosi. La saturazione avviene più rapidamente nel caso di percorrenze cittadina, situazione nella quale la rigenerazione automatica non trova le condizioni ideali e si aggrava ancor di più soprattutto nella stagione fredda per la difficoltà di raggiungere la temperatura di 650°C. La progressiva saturazione del filtro causa: accensione delle spie di allarme; motore che entra in modalità “recovery”; mancanza di potenza; irregolarità di funzionamento; elevati consumi; deleterie diluizioni di gasolio nell’olio motore, spesso causa di danni alla turbina, alle bronzine, ecc. Uso e dosaggio Importante: per prevenire fenomeni di “blow by” meglio controllare che il livello dell’olio sia inferiore al max. Prima operazione – Sciogli particolato accertarsi che il motore abbia raggiunto la sua normale temperatura di regime quindi spegnerlo; versare Regenerfap nel serbatoio carburante con una sufficiente diluizione; localizzare il primo (o l’unico) sensore di pressione del filtro FAP. Nelle auto è normalmente situato nel vano motore, mentre nei fuori strada, furgoni o SU è di solito vicino al FAP; smontare il sensore e collegare al suo tubo il sondino della pompa a pressione; stringere con una fascetta; per evitare un’errata lettura da parte della centralina, smontare eventuali altri sensori di temperatura o pressione e tapparne l’orifizio; versare Cleanfap1 dentro la pompa a pressione; attraverso la pompa a pressione iniettare cCleanfap1 dentro il filtro e chiudere il rubinetto per evitare ritorni; aspettare qualche minuto affinchè il liquido agisca e penetri, quindi ripetere l’operazione fino ad esaurimento del liquido; lasciare agire CLeanfap1 da un minimo di 15-20 minuti sino a diverse oer a seconda del grado di intasamento del filtro; riavviare il motore per 2-3 minuti a regimen di 2/3000 giri; della schiuma potrebbe uscire dallo scarico quindi sistemare ad hoc un contenitore per la raccolta. Seconda operazione – Risciacquo riempire il serbatoio della pompa a pressione con Cleanfap2 e metterla in pressione con il rubinetto chiuso; riavviare il motore ed accelerare gradualmente fino a ca 2500 giri; iniettare quindi a motore acceso Cleanfap2 fino ad esaurire il flacone da 2 L. sistemare un contenitore sotto lo scarico per raccogliere la schiuma uscente; terminata l’iniezione di Cleanfap2 e la relativa fuoriuscita di schiuma, asciugare il tubicino del sensore di pressione onde evitare un’errata lettura da parte della centralina. Lo stesso deve essere fatto per altri sensori smontati; rimontare i sensori e guidare per circa 20 minuti preferibilmente a regime elevato per consentire a Regenerfap di incrementare la pulizia; se necessario provocare il ciclo di rigenerazione agendo sulla centralina.
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